Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Borgo dei Borghi": Tropea rappresenta la Calabria. Ecco tutte le "perle" in corsa - LE FOTO

La perla del Tirreno rappresenta la Calabria nella sfida tra i Borghi più belli d'Italia

Riparte l'appassionante sfida tra i Borghi più belli d'Italia. Il programma di grande successo che ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali, è giunto alla sua ottava edizione.

La prima serata della nuova stagione, in onda domenica 4 aprile, condotta da Camila Raznovich, vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione. Si potrà esprimere il proprio voto sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail. Si vota fino a domenica 21 marzo alle 23.59, e solo votando si potrà portare alla vittoria il proprio borgo preferito. Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza.

Dalle 17 del 7 marzo 2021 sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei 20 (venti) borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2021”; la pagina invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito che, per noi, è ovviamente Tropea. Gli utenti possono votare, nel periodo compreso dal 7 marzo 2021 al 21 marzo 2021, una sola volta al giorno esprimendo una sola preferenza sulle 20 opzioni di voto disponibili. Qualora l’utente che ha già espresso il voto tentasse nella stessa giornata di votare nuovamente il sistema informatico lo riconoscerà e non gli permetterà di rilasciare il voto aggiuntivo. Il sistema di espressione della preferenza via web e la possibilità che ha ogni utente di votare una volta al giorno è garantita tramite il sito di https://www.rai.it/borgodeiborghi/ Per votare sarà necessario essere registrati a RaiPlay. Gli utenti già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay tramite social login oppure indicando username, password ed indirizzo email di riferimento. Ricevuta la mail di convalida della creazione della nuova utenza Raiplay, potranno effettuare il login sul sito di www.rai.it/borgodeiborghi/ e procedere alla votazione via web. Al termine della procedura di voto web, l’utente visualizza un messaggio di conferma inviato dal sistema. Sono accettati dal sistema unicamente i voti pervenuti entro le ore 23.59 GMT del giorno 21 marzo 2021. Il voto via rete è gratuito.

Tropea rappresenta la Calabria

La giuria di esperti è composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr e Jacopo Veneziani, storico dell'arte e dottorando alla Sorbona di Parigi. Questi i Borghi in gara: Issime (Valle d'Aosta- Aosta); Cocconato (Piemonte-Asti); Finalborgo (Liguria - Savona); Pomponesco (Lombardia - Mantova); Borgo Valsugana (Trentino Alto Adige - Trento); Malcesine (Veneto - Verona); Poffabro (Friuli Venezia Giulia - Pordenone); San Giovanni in Marignano (Emilia Romagna - Rimini); Buonconvento (Toscana - Siena); Corciano (Umbria - Perugia); Grottammare (Marche - Ascoli Piceno); Pico (Lazio - Frosinone); Campli (Abruzzo - Teramo); Trivento (Molise - Campobasso); Albori (Campania - Salerno); Valsinni (Basilicata - Matera); Tropea (Calabria - Vibo Valentia); Pietramontecorvino (Puglia - Foggia); Geraci Siculo (Sicilia - Palermo) e Baunei (Sardegna - Nuoro).

Caricamento commenti

Commenta la notizia