Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visita del presidente Mattarella, sicurezza in primo piano a Pizzo FOTO

Ultimi preparativi in attesa del Capo dello Stato che giorno 20 sarà al Nautico. Sopralluogo del Questore: convocate per oggi tutte le forze di polizia. A sovrintendere i lavori la Provincia e il preside Vinci: siamo pronti

Nulla è lasciato al caso e il lavoro di queste ore è sempre più frenetico a Pizzo dove si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per accogliere il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ed il ministro della Pubblica istruzione, Patrizio Bianchi. Ieri, in particolare, si è svolto un sopralluogo congiunto presso il Nautico, del presidente della Provincia, Salvatore Solano, del suo vice Domenico Anello, e del dirigente scolastico Francesco Vinci. Sempre in mattinata si è tenuta l’ispezione del questore Raffaele Gargiulo e dei tecnici Rai; mentre in Prefettura si è svolto un nuovo incontro tecnico per affrontare tutti gli aspetti relativi all’ordine pubblico ed alla sicurezza e, a margine dell’incontro, il vice questore ha convocato per oggi le forze di polizia territoriali per stabilire gli assetti: ha così riunito presso la scuola allievi di Polizia tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Insomma, dall’arrivo fino alla ripartenza del presidente tutto sarà organizzato, per cui, in queste ore, si sta curando ogni particolare: al Nautico dovrebbe arrivare per le 16 e permanere un paio di ore, giusto il tempo del suo discorso inaugurale per l’apertura dell’anno scolastico, e dello spettacolo condotto da Flavio Insinna. È previsto un notevole dispiegamento di agenti: la sicurezza sarà gestita dalla Polizia e si prevedono un centinaio di operatori afferenti al reparto mobile.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia