Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Le ali della Gioia" di Massimo Sirelli illuminano una Vibo creativa e produttiva FOTO

Una città, Vibo Valentia, quasi sempre dipinta come luogo invivibile, come luogo di 'ndrangheta e criminalità imperante. Una città vista da fuori sui media con queste credenziali. E le classifiche sulla qualità della vita, ciclicamente pubblicate, la relegano infatti agli ultimi posti.

Ma come avrebbe detto il buon "Samvise Gamgee", nel magnifico finale "Le Due Torri" della saga de "Il Signore degli Anelli", "c'è del buono in questo mondo padron Frodo, è giusto combattere per questo", anche a Vibo c'è chi combatte, chi prova a resistere, chi prova a mettere radici tentando di dare nel proprio piccolo lustro ad una città dalla storia millenaria, ricca di cultura, arte e voglia di vivere.

La voglia di vivere di Filippo La Scala, ristoratore che ha vinto la sua sfida. Quella di creare un locale ormai quasi sei anni fa (il 23 dicembre del 2015) nel cuore del centro storico di Vibo. Dopo sei anni il suo bistrot è apprezzato e frequentato ed è la dimostrazione lampante che si può fare la differenza anche in una realtà a volte troppo ottusa ed apatica come quella vibonese.

Ricco di idee e creatività, Filippo, in occasione del sesto compleanno del suo locale, ha commissionato al maestro calabrese Massimo Sirelli (un vero e proprio artista con la "A" maiuscola) un murales interattivo:

"Saremo pure agli ultimi posti - ha scritto su Instagram Filippo La Scala - della classifica sulla qualità della vita del Sole 24h, ma amiamo questa città e se glielo dimostrassimo, se ci impegnassimo senza aspettare sempre che siano gli altri, le istituzioni a risolvere le cose e a prendere iniziativa, sicuramente la qualità della vita migliorerebbe in tanti sensi. Il 23 dicembre compiremo sei anni e se potessi tornare indietro lo rifarei identico, li dov’è, ma soprattutto risceglierei Vibo mille volte. Quindi Vibo da noi meritava un regalo, un regalo permanente in segno di riconoscimento, di gratitudine, un gesto d’amore. Abbiamo commissionato al maestro Massimo Sirelli un murales interattivo. Chiunque potrà vederlo e esserne protagonista, completarlo… Le Ali di Massimo Sirelli sono un omaggio a Vibo, un’opera d’arte a cielo aperto, disponibile a tutti. Un'opera interattiva che si completa con le persone. Enjoy!!!"

Caricamento commenti

Commenta la notizia