Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Costantino Calabro, grande festa dei bambini per Bimbimbici

Festa di tutti i bambini, ieri a San Costantino Calabro, con Bimbimbici. L'evento organizzato dall'Associazione Fiab San Costantino Bicinsieme paesaggi in movimento guidata da Raffaele Mancuso ha visto la massiccia partecipazione di oltre 100 bambini che festosi gioiosi ed entusiasti in sella alle loro biciclette hanno colorato la bellissima mattinata. La manifestazione è iniziata con il saluto del sindaco Nicola De Rito, del presidente della provincia Salvatore Solano del delegato provinciale del CONI Bruno Battaglia e del parroco Don Francesco Sicari, ma è stata la benedizione impartita dal vescovo Attilio Nostro a dare dare il via alla allegra pedalata. D'altro canto mons. Nostro "è considerato dei nostri -evidenziano gli organizzatori - perché pedala e ama il nostro sport «essenza e sublimazione dell’uomo in terra", come è solito dire. Ama il ciclismo fin da piccolo, nonostante una “volata” nel mondo del basket.
Manifestazione ben riuscita grazie all'impegno dei soci dell'associazione fiab San Costantino Calabro I quali hanno voluto regalare ai bambini la gioia di ritrovarsi insieme in questi piacevoli momenti di sana aggregazione. Di grande importanza la collaborazione della Polizia Stradale e dei volontari dell'associazione Enova che per tutta la durata della manifestazione al fianco della carovana ciclistica hanno permesso ai bambini di pedalare in tutta sicurezza.
La sezione FIAB – Bicinsieme Paesaggi in movimento di San Costantino Calabro ha pensato di tramettere questa passione per le due ruote innanzitutto ai più piccoli organizzando un appuntamento dal fascino particolare, perché vuole essere, così come da loro definito: “La nuova fiaba della bicicletta”, ovvero Bimbimbici. Si tratta della sesta edizione di questo coinvolgente appuntamento realizzato con il sostegno dei Comuni di S. Costantino Calabro e di Jonadi. Particolare importante e che la manifestazione Bimbimbici è stata inserita nell'ambito della Giornata Nazionale dello sport del CONI che si è svolta proprio nella giornata di ieri. Grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor dell'evento, che hanno ancora una volta rinnovato la fiducia agli organizzatori, a tutti i bambini partecipanti è stata donata una maglietta celebrativa dell'evento, l'attestato e medaglia di partecipazione e un ricco pacco regalo.
L’evento è una vera e propria occasione di festa . Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Nel dare appuntamento al prossimo anno e doveroso porgere sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci al prossima edizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia