Giovedì, 29 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Prime uscite da vescovo di Lamezia per mons. Parisi: visita in Comune e ospedale

Prime uscite da vescovo di Lamezia per mons. Parisi: visita in Comune e ospedale

di

Prima giornata da vescovo nella città di Lamezia per Mons. Serafino Parisi. Il presule stamattina ha fatto la sua prima visita ufficiale da prelato recandosi in ospedale dove è stato accolto da un gruppo di operatori sanitari, dal cappellano Padre Giuseppe Ferrara e da altri religiosi che fanno servizio in corsia. Dopo un breve momento di riflessione nella cappella, il vescovo ha fatto visita ad alcuni reparti del Giovanni Paolo II dove è stato accolto festosamente.

Successivamente il presule si è recato a palazzo di Città in via Perugini dove è stato accolto dall'amministrazione comunale, dai componenti dell'assemblea cittadina e da numerose autorità politiche, civili e militari. Nella sala "Mons. Renato Luisi", il pastore diocesano ha ricevuto il saluto di benvenuto anche da po' parte di diversi sindaci di Comuni dell'hinterland che fanno parte della diocesi. Il presule ha ringraziato per la calorosa accoglienza ribadendo che "ormai Lamezia Terme fa parte della sua vita".

Mons. Parisi ha sottolineato: "Il nostro grande obiettivo deve essere il bene comune, certamente nella differenza dei ruoli. Ma l'interesse particolare deve trasformarsi in azione per il bene della collettività".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook