Giovedì, 29 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Ad Arena il premio di miglior comune del 2022

Ad Arena il premio di miglior comune del 2022

di

A poco più di un mese dall’elezione continuano le soddisfazioni per la nuova amministrazione comunale di Arena che, dopo aver ricevuto comunicazione nei giorni scorsi dell’avvenuto finanziamento da parte del Cis Calabria di oltre 2 milioni di euro per la valorizzazione del castello e della montagna, domenica scorsa ha ottenuto il premio di miglior comune del 2022.

Il riconoscimento alla XXI edizione del premio “Calabria che lavora Eccellenze calabresi”, organizzato dall’associazione “Il Delfino G.B eventi” e svoltosi nell’elegante cornice del “Caposperone Resort” di Palmi, dove, oltre al comune di Arena, sono state premiate quelle che sono state riconosciute come le eccellenze calabresi che si sono distinte nei loro campi di impegno e lavoro. Il premio, ricevuto dal sindaco Nino Schinella, presente all’iniziativa insieme alla propria squadra, «per essersi distinto durante la pandemia di Covid, in cui tutta la comunità si è messa al servizio dei bisogni che si sono presentati».

Bisogni che sono stati tanti, con la formazione, periodicamente, di diversi focolai e, purtroppo, alcuni morti a causa delle conseguenze dell’infezione. «Estremamente soddisfatto - si è detto il primo cittadino, al suo terzo mandato - non tanto per il premio in sè quanto per la motivazione, poiché per chi si occupa della cosa pubblica avere un riconoscimento per essersi presi cura degli “ultimi” rappresenta l’emblema della buona amministrazione. Per tale ragione - ha concluso - questo è un premio che mi dà gioia e che voglio condividere con la mia squadra e con i rappresentanti delle associazioni di volontariato che si sono impegnate».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook