Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la sagra del pesce spada a Favelloni. Tra tradizioni, buona cucina e solidarietà FOTO

Dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, torna una delle sagre più attese in provincia di Vibo. Una storia recente, ma già affermata: è quella della sagra del pesce spada (fresco del Tirreno) giunta alla terza edizione a Favelloni, villaggio dei murales e frazione del comune di Cessaniti.

Un appuntamento, previsto per domani sera giovedì 4 agosto in Piazza Scalabrini, fortemente voluto dalla parrocchia San Filippo d'Agira, dal giovane e dinamico parroco Andrea Campennì e da tutta la volenterosa comunità favellonese pronta a far vivere una grande serata a coloro che parteciperanno: gente del luogo, dei paesi limitrofi, emigrati e turisti. Tradizioni, buona cucina, musica, ma anche, e soprattutto, uno sguardo al sociale. L'intero ricavato infatti sarà destinato alle attività dell'oratorio "Giovanni Paolo II" oramai divenuto un fulcro importanti di attività ludiche, culturali e sociali per bambini e ragazzi.

Alla sagra del pesce spada si potranno degustare tante prelibatezze: dai fileja con pesce spada e melanzane, alle polpette di spada, al pesce spada arrostito o a cotoletta. E poi l'immancabile e succulento panino con il pesce spada. Il tutto sarà allietato anche da buona musica con il concerto degli Etnopathos.

Le foto si riferiscono alla seconda edizione del 2019 

Caricamento commenti

Commenta la notizia