Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale a Catanzaro, in tanti a divertirsi con “Sport in piazza”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, dello stare insieme e dello sport: sono gli ingredienti che hanno animato la manifestazione “Sport in piazza”, realizzata all’interno del ciclo di iniziative per l’Isola Pedonale che ogni sabato, dalle 18 alle 20.30, fa rivivere il centro storico di Catanzaro.
Oggi pomeriggio a fare da padrone tra le vie di Corso Mazzini è stato lo sport, grazie alla collaborazione e partecipazione di tante associazioni del Capoluogo.
Ottima risposta anche da parte di chi, da diversi punti della città, ha affollato piazza Rossi e ha assistito alle esibizioni delle numerose discipline. Di particolare rilievo la presenza di atleti diversamente abili che hanno raggiunto la città per prendere parte ad un simbolico corteo con la fiaccola olimpica, per un momento di aggregazione dagli importanti contenuti sociali.
“Si tratta di una iniziativa pensata e voluta dall’Amministrazione come un grande momento di aggregazione e socializzazione. E così è stato: sono tantissime le persone che si sono ritrovate, attraverso lo sport, a condividere la bellezza di una piazza affollata e sorridente di fronte ai giovani atleti che rappresentano un motivo di orgoglio per l’intera comunità di sportivi e non”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Nino Cosentino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia