Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro prova a ripartire dal Natale

Prime indiscrezioni sul cartellone di eventi che verrà organizzato da Antonio Pascuzzo

I primi manifesti sono già visibili sui muri della città: per le imminenti festività natalizie torna il cartellone di “A farla amare comincia tu”. La rassegna ideata e realizzata dall’avvocato e cantautore Antonio Pascuzzo che già nelle edizioni pre Covid ha riscosso consensi tra i catanzaresi e non solo. E per il ritorno sembra voler fare le cose in grande pur facendo i conti con le disponibilità economiche del Comune di molto ridotte rispetto al passato. Manca ancora l’annuncio ufficiale ma tra i tanti artisti che popoleranno le serate catanzaresi ci saranno tre big della musica d’autore italiana. Si tratta infatti di Vinicio Capossela, cantautore e scrittore nato ad Hannover nel 1965 vincitore per quattro volte della Targa Tenco. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Catanzaro, la sua prima apparizione nel capoluogo calabrese fu proprio nel periodo natalizio nel palatenda che veniva allestito alla fine degli anni 90 in piazza Prefettura. È poi tornato più volte esibendosi sul palco del Teatro Politeama.
È già stato in passato a Catanzaro anche Niccolò Fabi il cantautore, che ha raggiunto il successo nel 1997 con il brano “Capelli”, è uno degli esponenti di punta della generazione di cantautori romani assieme a Federico Zampaglione, Daniele Silvestri e Max Gazzé.
Infine è prevista la presenza anche di Samuele Bersani. Il cantautore è uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con quattro Targhe, nonché 2 Premi Lunezia e 2 Premi della Critica "Mia Martini".
Tre big ma non solo. Resta infatti scoperta almeno per il momento la casella del Capodanno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia