Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, il questore all'anniversario della Polizia: territorio da non lasciare in mano a 4 vili

È stata celebrata al castello Normanno Svevo a Vibo Valentia la festa per il 171esimo anniversario della nascita della Polizia di Stato. A fare gli onori di casa il questore Cristiano Tatarelli - presenti il prefetto Paolo Grieco, il sindaco Maria Limardo, il vescovo Attilio Nostro, l’assessore regionale Rosario Varì, oltre alle massime autorità militari della provincia - che ha spiegato l’importanza del luogo scelto per i festeggiamenti, così da “celebrare la bellezza e ricchezza del territorio di questa provincia che - ha sottolineato - non possiamo lasciare nelle mani di quattro vili”.
Ha ricordato, quindi, l’impegno della polizia che con la collaborazione della Procura di Catanzaro, la Prefettura, le amministrazioni “sane” e le altre forze di polizia ha lavorato, raggiungendo “ottimi risultati”.
Un lavoro fatto di numeri, su cui si è soffermato il questore: nell’ultimo anno infatti sono state applicate 103 misure di prevenzione perdonali, dono stati tratti in arresto 118 soggetti, di cui 61 per associazione di stampo mafioso, con sequestri di beni per un totale di 250 milioni di euro. Attenzione, poi, alla violenza domestica, per cui sono stati emessi 23 ammonimenti, 7 proposte di sorveglianze speciali e 14 misure cautelari.
Impegno nella scuola, con le associazioni per puntare sulla prevenzione, poi sotto la lente del Questore che ha ringraziato le donne e gli uomini che ogni giorno sono al servizio dei cittadini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia