Grande successo per la prima edizione del torneo di calcio "Dell'Amicizia Tonno Callipo" riservato alle categorie di Scuola calcio “Primi Calci, Piccoli amici e Pulcini” che si è svolta ieri, presso il centro Sportivo “Sant’Antonio". L’evento è stato organizzato dalla ASD Real Pizzo ed ha visto scendere in campo le scuole calcio SSD Boys Marinate e ASD Filadelfia 93.
“È stata una bella giornata di festa dello sport - rilevano gli organizzatori - che ha coinvolto più di cento bambini che si sono affrontati all’insegna del Fair Play e del divertimento". Ed ha pubblicamente espresso soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, il presidente della Real Pizzo, Holmo Marino, il quale durante la premiazione ha ringraziato tutti i bambini, le famiglie e i dirigenti delle società partecipanti e annunciato che questo è solo l’inizio del "percorso". La società napitina è sempre attenta a portare avanti i temi del rispetto, dell'aggregazione sociale, dell'educazione, della collaborazione e del confronto con altre realtà; peculiarità dello sport, per una crescita di tutto il territorio.
“Si è svolto tutto nel migliore dei modi - evidenzia Marino -. E’ stato un piacevole pomeriggio di divertimento, rispetto e crescita per tutte le persone coinvolte. La gioia più grande? Vedere ragazzini felici correre dietro un pallone e genitori divertiti, contenti e appassionati, che hanno socializzato con altre famiglie presenti; e con l'occasione, cosa che non guasta mai, hanno degustato anche un ottimo tartufo gelato gentilmente offerto dallo sponsor della manifestazione".
Caricamento commenti
Commenta la notizia