Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gimigliano promosso in seconda categoria, paese in festa

Un intero paese in festa, domenica scorsa, per la promozione della USD Gimigliano in seconda categoria. Caroselli di auto sino a tarda notte per le vie del centro storico, per solennizzare un successo sportivo che mancava da diversi anni. Infatti, dopo il fallimento della Polisportiva che negli anni ’80 e ’90 aveva tenuto alto il vessillo della sportività gimiglianese, il calcio era caduto nel limbo.

C’è voluta tutta la caparbietà di un gruppo di dirigenti capeggiati da Damiano Truglia per rimettere “in mare” una nave oramai abbandonata da tutti. Nel 2015 è stato messo su un gruppo di atleti in larga parte del luogo, e pian piano hanno saputo con le loro imprese sportive conquistare nuovamente il cuore e la passione dei gimiglianesi.

Lo scorso anno la promozione in seconda categoria è sfuggita ai play off. Quest’anno il traguardo è stato centrato. "È sicuramente motivo di grande soddisfazione – ha esordito un raggiante presidente Damiano Truglia. Fa piacere perché non vince solo la parte bella dello sport, quella fatta di passione e volontariato, ma dell’intera comunità. È dunque un risultato importante, che voglio condividere con i colleghi dirigenti e sponsor che ci hanno dato la possibilità di costruire un ottimo gruppo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia