Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Marina, giornata dello sport tra campioni e bambini - Foto

E’ stato un vero successo la XVI giornata nazionale dello sport organizzata di recente dal Coni sullo splendido scenario del Porto di Vibo Marina, Sulla banchina si sono ritrovati non solo tanti bambini, ma altrettanti campioni del mondo, tra cui Moreno Boer campione italiano di sollevamento pesi. L’obiettivo è stato quello di divulgare i valori dello sport ed educare i ragazzi al rispetto delle regole. Tanti gli stand in rappresentanza delle varie Federazioni per dare ai giovani la possibilità di perseguire un percorso salutare: dalla Bicinsieme di Raffaele Mancuso (Fiab), alla Thunder Pizzo con il presidente della Fibkms Calabria, Giorgio Lico.

Dall’associazione arbitri con il presidente Francesco Barbuto e il delegato Sergio Pititto, alla Federazione italiana gioco calcio con il delegato provinciale Enzo Insardà e per finire alla Fidal con il delegato provinciale Pasquale Mazzeo. Presenti anche Angelo Ceravolo (delegato benemerenze sportive), Renato Facciolo (rappresentante regionale Pentathlon moderno), Viola Zangara delegata Fijlkam (rappresentata da Francesco Azzoni), Caterina Brasca (Fin), direttrice della piscina di Vibo Valentia.

Presenti anche gli enti di promozione sportiva: Francesco Mirenda (Csain), Francesco De Caria (Libertas), Daniele Murdà (Penta Vibo), la Federazione medico sportivo con i medici: Bilotta, Di Natolo e Sottilotta. Si è trattato di un grande appuntamento di promozione sportiva, organizzato dal Coni point di Vibo Valentia diretto da Bruno Battaglia.

A dare man forte la delegata del comitato provinciale paralimpico Elisabetta Carioti, il delegato provinciale del badminton Bruno Nardo e il professore Salvatore Vinci per molti anni coordinatore tecnico del Coni e delegato provinciale orieentering. Un grande lavoro è stato svolto dalla Capitaneria dii porto, dal 118, dalla Protezione civile Augustus, dall’associazione ecozoofila di Vibo Valentia e dalla dottoressa Surace, medico di turno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia