Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, il torneo di calcio a 5 entra nel vivo - Foto

E’ iniziata giovedì a Vibo 11 luglio la quinta edizione del torneo estivo di calcio a 5 "E… state insieme 2019". Quindici le squadre partecipanti suddivise in tre gironi. Ai quarti di finale accederanno le prime due di ciascun girone più le due migliori terze. Il torneo si concluderà con le finali del 3° e 4° posto e quella che decreterà la squadra vincitrice lunedì 5 agosto. Tre settimane di grande calcio a 5 presso il nuovissimo impianto sportivo degli Istituti Geometra e Industriale, gestito dalla ASD Bulldog Vibo. Sin dalle battute iniziali il torneo ha confermato le aspettative, dimostrando un livello di squadre partecipanti davvero ottimo.

La gara di apertura, giovedì 11 luglio, ha fatto registrare il pirotecnico pareggio, 11-11 il risultato finale, tra FC CNL e I Vecchietti, compagini inserite nel girone A. La gara ha visto sempre avanti la FC CNL che, una volta avanti di tre lunghezze, nel finale di gara ha subito la rimonta della squadra avversaria culminata con il goal del pari proprio a pochi secondi dal fischio finale. Anche le gare di venerdì 12 luglio non hanno tradito le attese. Nella prima partita I Becchini hanno superato al fotofinish l’ottima compagine Atletico Manchi Cani, con un goal di splendida fattura realizzato da Armando Baroni. 9-8 il risultato di una partita splendida tra due sicure protagoniste del torneo. Nell’altra gara del girone B esordio col botto della Pugliese Auto che ha travolto i volenterosi e mai domi giocatori della FC Scasciamuci a porta. Il roboante 16-3 finale testimonia la netta supremazia della Pugliese Auto. Nella prima gara del Girone C i Lakers hanno superato in rimonta, solo nelle battute finali, l’ottima Sborussia. 8-5 il risultato di una partita ben giocata e a ritmi alti dalle due compagini. Domenica 14 luglio ci sono state altre due gare che hanno completato il quadro della prima giornata. Alle 20,30, per il Girone C, la sfida tra S.L.A.B. Gillette e I Peccatori è terminata con il risultato di 7-16, mentre la partita delle 21,45 tra la Q8 Bar King Stone e la Bjorne Beer è terminata con il risultato di 7-4. Il programma della manifestazione prevede due incontri, a partire dalle ore 20,30, ogni giorno dal lunedì a domenica con esclusione del sabato. Giorno 28 luglio si chiuderanno le gare dei tre gironi che decreteranno le migliori otto compagini che si sfideranno nelle gare ad eliminazione diretta dai quarti di finale in poi, fino ad arrivare alla finalissima di lunedì 5 agosto in programma alle ore 21,00.

I presupposti per un grande torneo ci sono tutti e quindi non resta che augurare un grosso in bocca al lupo alle squadre partecipanti e buon divertimento a tutti gli appassionati di calcio a 5 vibonesi che per tre settimane potranno godere di un grande spettacolo sportivo. E’ possibile seguire tutto il torneo, con risultati e classifiche aggiornati, sul sito ufficiale della Bulldog Vibo all’indirizzo www.bulldogvibo.com

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia