Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Kitesurf a Gizzeria, quarta giornata di Formula Kite U19 e A’S Youth Foil Individual

Kitesurf a Gizzeria, quarta giornata di Formula Kite U19 e A’S Youth Foil Individual

Ancora spettacolo di sport, vento e mare a Gizzeria per le regate di Formula Kite U19 e A’S Youth Foil Individual World Championship.
Un’altra settimana intensa volge al termine in attesa delle sfide di domani, 18 luglio, quando andranno in scena, salvo avverse condizioni meteo, le prove finali delle varie categorie. Dalle 12 si inizia con le regate e nel pomeriggio la cerimonia di premiazione. C’è attesa nel camp degli atleti, in un melting pot di lingue che crea un’atmosfera internazionale.
In mattinata intanto si è svolto (tra gli eventi collaterali del Mondiale) il test di Swim Run, la disciplina che coniuga corsa e nuoto. Sedici atleti provenienti da tutto il sud Italia che si sono sfidati tra la curiosità dei presenti. In occasione del test sono stati assegnati 2 slots per partecipare agli Aquaticrunner, ai campionati mondiali del 12 settembre a Grado (GO). Inoltre, è stato presentato il Body Ufficiale.

Una proficua collaborazione dunque tra SwimRun South, Hang Loose Beach, Anzianotti Nuoto MasterSwimRun e South Atlas Triathlon. Uno spettacolo da non perdere gradito dal pubblico presente.

Anche oggi gli atleti sono stati divisi in tre flotte: A'S Youth Foil e la Formula Kite con due flotte divise in maschile e femminile.
La Opening Series vedrà la sua conclusione con una Medal Series per i primi 14 atleti qualificati e una Final Race per gli atleti classificati dal quindicesimo posto in poi. Domani 18 luglio, ultimo giorno della competizione, i World Champions saranno premiati all'Hang Loose Beach.

RISULTATI FORMULA KITE U19 FLOTTA FEMMINILE:

1° classificato: Julia Damasiewicz (POLONIA)
2° classificato: Magdalena Woyciechowska (POLONIA)
3° classificato: Nina Arcisz (POLONIA)

RISULTATI FORMULA KITE U19 FLOTTA MASCHILE:

1° classificato: Maximilian Maeder (SINGAPORE)
2° classificato: Riccardo Pianosi (ITALIA)
3° classificato: Jin van Hees (OLANDA)

RISULTATI A’S YOUTH:

1° classificato: Jan Koszowski (POLONIA)
2° classificato: Mikhail Novikov (RUSSIA)
3° classificato: Angelo Soli (ITALIA)

La manifestazione è promossa dalla World Sailing (Federazione Internazionale Vela), la IKA (International Kiteboarding Association) gestisce il kitesurf in seno a World Sailing attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach. L’evento è patrocinato e sostenuto dalla Regione Calabria. Partner dell’evento sono la Porsche e la Ducati.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook