Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Crotone, tornano Nicoletti e Golemic. Sei le cessioni

Crotone, tornano Nicoletti e Golemic. Sei le cessioni

di

Il Crotone ha chiuso il mercato con due acquisti.
Il calciatore Vladimir Golemic è di nuovo rossoblù. Nato a Kruševac (Serbia) il 28 giugno 1991, per il centrale difensivo si tratta di un vero e proprio rientro a casa, che si registra a distanza di pochi mesi dalla sua ultima esperienza con la maglia rossoblù, casacca che ha indossato per 3 stagioni - dal 2018 al 2021 - collezionando 87 presenze e realizzando anche ben 6 reti. In questa prima parte di stagione Vladimir ha giocato nella serie A greca, con il Pas Lamia. Golemic ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla società pitagorica fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni.
Dal Foggia arriva a titolo definitivo Manuel Nicoletti. Classe 1998 – 23 anni compiuti lo scorso 9 dicembre – torna nel club in cui non solo ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei professionisti, ma dove è cresciuto, come ragazzo e giocatore, all’interno del settore Giovanile, e dove ha esordito in prima squadra a soli 15 anni 11 mesi e 20 giorni (il più giovane esordiente nella storia del Crotone in Serie B) il 29 novembre 2014 contro il Modena. Mancino educato, tanta corsa e all’occorrenza può agire anche da difensore centrale, Nicoletti dal 2017 al 2020 ha maturato esperienza al Catanzaro per poi passare al Monopoli. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Foggia dove si è messo in luce con ottime prestazioni e andando a segno anche in 2 circostanze. Il neo calciatore pitagorico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Ufficiale: Nikita Contini, portiere in prestito al Crotone dal Napoli, si è trasferito al Vicenza.

Dopo l’ufficialità di Adekanye e Cangiano, il Crotone proverà a chiudere un paio di trattative in entrata.

La prima riguarda l’esterno sinistro Manuel Nicoletti, classe 1998, in uscita da Foggia. La seconda dovrebbe riportare in riva allo Jonio il difensore Golemic, altrimenti si potrebbe virare su Simone Iacoponi, che ha trovato l'accordo per la risoluzione contrattuale col Parma. In stand by l’operazione per Spalek, che gradirebbe vestire la maglia rossoblù.

Acquisti

Manuel Nicoletti classe 1998 acquistato a titolo definitivo dal calcio Foggia
Vladimir Golemic, classe 1991, arriva dai greci del Pas Lamia

Cessioni

Nikita Contini al Vicenza;
Luis Rojas a titolo temporaneo al Bologna;
Brian Oddei torna al Sassuolo;
Musa Juwara torna al Bologna;
Giovanni D’Aprile a titolo temporaneo al Torino;
Santiago Visentin a titolo definitivo al Cittadella.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook