Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, tutti pazzi per il Volley S3. 650 appassionati e super divertimento per i bambini FOTO

Seicentocinquanta appassionati di volley, 13 campi da gioco ed oltre 200 atleti: questi i numeri che hanno caratterizzato la villetta “delle farfalle” in una domenica incentrata sulla sana competizione, in occasione della Seconda Tappa Fase Territoriale Calabria Centro Volley S3 (gare valide per l’accesso alle finali regionali).

"Una tappa federale (Fipav) - rimarcano gli organizzatori della Lory Volley Pizzo - con arbitri, referti, regole di svolgimento ma soprattutto un tocco di sana allegria che ha accompagnato tutti i protagonisti della giornata nei vari match che hanno disputato". A dare avvio alla manifestazione, il presidente Francesco Sarlo, dopo aver ringraziato le autorità presenti, dal commissario Antonio Reppucci, al comandante della locale stazione dei carabinieri (i militari erano presenti per il servizio d’ordine), alla Croce rossa italiana (con la responsabile Maria Teresa Vallone) e all'immancabile Protezione civile (del presidente Franco Di Leo). Valore aggiunto la benedizione di don Salvatore Santaguida (guida spirituale della Lory Volley Pizzo). Presente anche il presidente onorario del sodalizio sportivo che prende il nome dal piccolo Lorenzo Bretti, (prematuramente scomparso) ovvero la madre, Valentina Sarlo.

Una domenica dunque all’insegna dello sport e protagonisti "i piccoli atleti alle loro prime esperienze, che sotto la guida dei dirigenti delle rispettive società, degli allenatori e un po’ anche dei fantastici genitori, si sono sfidati per poter conquistare i punti necessari all’accesso alle finali regionali. Ha vinto il divertimento, il piacere di condividere i campi da gioco, la gioia dei bimbi nel socializzare velocemente a dispetto dei brutti tempi caratterizzati dalle restrizioni dovute alla pandemia".

Inoltre Sarlo evidenzia: "Nei pensieri di fine giornata dei bambini si sono racchiusi i riconoscimenti al Comitato Fipav Calabria Centro, presente con il suo presidente Emilio Grandinetti e gran parte del suo staff. Contenti anche gli organizzatori della tappa, i dirigenti della Lory Volley Pizzo, che aggiungono questa fantastica giornata ad un anno sportivo strepitoso immerso nei valori della solidarietà che sin dalla nascita di questa realtà avevano dichiarato esser prioritari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia