Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, finali di corsa campestre: gli studenti della Murmura volano alle finali nazionali

Nei giorni scorsi nell'ambito dei Campionati Sportivi Studenteschi, si è tenuta a Pizzo – in località Colamaio – la finale regionale di corsa campestre per le scuole secondarie di primo e di secondo grado.

L'IC Murmura di Vibo Valentia si è presentata alla competizione con due rappresentative, una per la categoria Cadette e una per la categoria Cadetti: questo in virtù dei piazzamenti ottenuti nella precedente fase provinciale (primo posto per le Cadette e secondo posto per i Cadetti), tenutasi sempre a Pizzo Calabro, che ha visto gareggiare le rappresentative di varie scuole della provincia di Vibo Valentia.

Nella finale regionale ogni squadra partecipante era composta da 4 atleti/e: in base al piazzamento individuale, i punteggi ottenuti dai primi tre classificati di ciascuna squadra venivano sommati tra loro stabilendo il punteggio finale di squadra e, quindi, il piazzamento nella classifica generale.

Dunque, per la categoria Cadette si è delineata la seguente classifica finale:

IC Murmura

IC Rossano 2

De Amicis-Bollani RC

Per la categoria Cadetti, invece, la classifica finale è stata:

IC “San Francesco”

IC Bovalino

IC San Pietro in Guarano.

L'IC Murmura, con la propria rappresentativa maschile, si è classificata al quinto posto. In virtù del primo posto in classifica ottenuto, le Cadette dell'IC Murmura hanno ottenuto l'accesso alla Finale Nazionale di Corsa Campestre – riservato alla prima classificata per ciascuna categoria in gara –, che si terrà a Caorle, in provincia di Venezia, dal 29 al 31 marzo prossimi. L'IC Murmura si presenta alla manifestazione come unica rappresentate proveniente dalla provincia di Vibo Valentia.

Atlete componenti la squadra Cadette per l'IC Murmura: Gaia Colloca, Serena Pungitore, Carol Serra, Sveva Torchia. Atleti componenti la squadra Cadetti per l'IC Murmura: Alessandro Liotti, Giuseppe Varone, Saverio Zinnà, Raffaele Blandino. Docenti di Scienze Motorie e Sportive dell'IC Murmura e delle due rappresentative: Davide Russo, Luigi Grande.

Caricamento commenti

Commenta la notizia