Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Callipo centra la doppietta: dopo la Coppa Italia vince anche la Supercoppa

CALLIPO-CANTU’ 3-0
Set: 25-16, 25-17, 25-21
Tonno Callipo: Mijailovic 8, Candellaro 9, Cavaccini (L), Orduna 2, Balestra 2, Terpin 9, Buchegger 23. Non entrati: Carta (L), Tondo, Piazza, Tallone, Lucconi, Belluomo, Fedrizzi. All.: Cezar Douglas.
Libertas Cantù: Gianotti, Monguzzi 4, Butti (L), Gamba 14, Ottaviani 8, Aguenier 7, Alberini 2, Galliani, Preti 6, Compagnoni. All.: Denora.
Arbitri: Turtù e Colucci.
Durata set: 25’, 25’, 27’. Tot. 77’. Note: Tonno Callipo: bs 6, ace 4, ric. pos. 52%, att. 51%, muri 8. Cantù: bs 14, ace 3, ric. pos. 43%, att. 37%, muri 4.

VIBO VALENTIA. Due su due. La Tonno Callipo centra la doppietta conquistando, dopo la Coppa Italia, anche la Supercoppa Italiana di A2. Un trionfo quello dei giallorossi ieri sera al PalaMaiata con la Callipo capace di battere 3-0 Cantù al termine di un match sostanzialmente dominato dove solamente nel terzo set i lombardi hanno provato a mettere sotto Orduna e compagni. Con la vittoria di ieri la Callipo conquista il quinto trofeo della propria storia: dopo aver vinto 4 Coppa Italia di A2, ecco la prima Supercoppa (trofeo giunto alla sua terza edizione). Grande gioia per la società del presidente Pippo Callipo e per i tifosi giallorossi che ora si preparano a vivere nel migliore dei modi il mese clou della stagione, quello in cui ci si gioca la promozione in SuperLega attraverso i play-off. Tornando al match di ieri, assoluto protagonista della partita è stato il super bomber austriaco Paul Buchegger: 23 punti realizzati, uno stratosferico 71% in attacco e il premio di mvp del match arrivato durante la premiazione finale. Una stagione da incorniciare finora per la Callipo e per i suoi interpreti, a partire da capitan Orduna fino ad arrivare anche ai più giovani, come il centrale Balestra ieri titolare al centro insieme a Candellaro al posto di Tondo. Per il resto coach Douglas ha schierato, oltre alla diagonale Orduna-Buchegger, i due posti 4 Mijailovic e Terpin e il libero Cavaccini. Cantù ha provato in qualche modo a tenere testa all’avversario, ma non è andata oltre i 14 punti di Gamba. Ora per la Callipo si apre la settimana che porta ai quarti di finale play-off: si inizia domenica 16 in casa contro Ravenna con in palio Gara 1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia