Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grandi emozioni alla 1° edizione della "Corri Amo Parghelia"

Cala il sipario sulla prima edizione della gara podistica Corri Amo Parghelia valevole come seconda prova del campionato regionale di società di corsa su strada. Manifestazione regionale di pregevole importanza inserita nel calendario nazionale della Fidal organizzata dalla ASD Atletica San Costantino Calabro con la preziosa e fattiva collaborazione della Pro loco di Parghelia e dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Landro. L'evento ben riuscito, per il quale si desidera ringraziare il comitato regionale della Fidal ed i giudici di gara, ha visto la partecipazione di 120 atleti provenienti da tutta la Calabria che si sono sfidati su un percorso di 10 km ricavato tra le vie della bellissima cittadina di Parghelia. Venti invece i partecipanti alla gara non competitiva. Una mattinata di sport e sana aggregazione che ha registrato un buon numero di spettatori distribuiti lungo tutto il percorso e che hanno incitato ad ogni passaggio gli atleti in gara.

Sono tante le forze scese in campo per la buona riuscita di questa prima edizione della manifestazione Corri Amo Parghelia, l'unione fa una forza e per questo bisogna ringraziare la protezione civile anche dai comuni limitrofi quale Tropea, i volontari della associazione Enova provenienti da San Costantino Calabro, il personale sanitario presente unitamente al medico sportivo per tutta la durata della corsa il personale della polizia municipale che ha meticolosamente coordinato e presidiato l'intero percorso di gara consentendo agli atleti di correre in tutta sicurezza.

La corsa è un'attività fisica antichissima e, come quasi tutti gli sport fa bene alla salute fisica e mentale, aiuta anche a ragionare e a riflettere al meglio.

Per la cronaca, ecco l'elenco dei primi tre classificati (maschi e femmine):

Francesca Paone (Corri Castrovillari); Faustina Bianco (Corri Castrovillari); Maria Carmela Nardi (KOS Running).

Salvatore Curcio (Marathon CS); Luigi Imbrogno (Cosenza K42); Domenico Tucci (Libertas Atl. Lamezia)

Caricamento commenti

Commenta la notizia