Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luigi Strangis, il cantautore con smalto e occhialoni... da Lamezia al serale di Amici 21

C'è anche Luigi Strangis tra le maglie d'oro del serale di Amici 21. Il cantautore ventenne, nato nel 2001 a Lamezia terme, sarà in squadra con Rudy Zerby e Alessandra Celentano. Luigi ha madre calabrese e padre napoletano, ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Appassionato di musica fin da piccolo, ha studiato chitarra e teoria musicale. Non ha mai preso lezioni di canto, ma sulla sua voce (lo hanno ribadito i vocal coach) si può lavorare grazie ad una musicalità prorompente. Pubblica uno dei suoi inediti più famosi nel 2019, dal titolo "Only You". Oggi ha all'attivo tre singoli, "Vivo", "Muro"  e "Tondo". L'ultimo glielo ha regalato Enrico Nigiotti, per celebrare il suo ingresso tra gli allievi del serale. Luigi è uno dei candidati alla vittoria finale del programma, per il successo che riscuote nelle radio e in streaming e per il suo stile inconfondibile.

La prima volta ad Amici

“Testardo, disordinato, competitivo sulla musica. Mi fa arrabbiare chi non mi rispetta, chi non rispetta gli altri, chi non mi ascolta e chi mi comanda. Per me cantare significa non pensare. Non ho mai studiato canto. Scrivo e arrangio tutto da solo”. Così, appena giunto in studio a settembre, si è presentato a Maria de Filippi.

Quello stesso giorno - chitarra elettrica alla mano, smalto e trucco - Luigi ha cantato il proprio inedito, "Vivo". Ma durante l'esibizione, la maestra Anna Pettinelli lo ha bloccato perchè non ha apprezzato la performance. A rialzare immediatamente la leva è stato però Rudy Zerbi, che ha così deciso di dare una chance a Luigi. Tra i due prof c’è già stata una piccola discussione (una delle tante in realtà), ciò nonostante Strangis è riuscito ad ottenere un banco all’interno della scuola, dando ufficialmente il via al proprio percorso.

Durante la sua permanenza nel talent show di Mediaset, Luigi ha confessato di soffrire di Diabete. Lo stress incide sulla sua malattia e per questo tende a lasciar andare le cose a cercare di non prendersela. Nella scuola si era avvicinato particolarmente alla ballerina Carola Puddu, salvo poi chiarire che si tratta solo di amicizia.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia