Giovedì, 13 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca A Sant'Andrea tre casi di Coronavirus, sono un'anziana ospite e due dipendenti di un hospice

A Sant'Andrea tre casi di Coronavirus, sono un'anziana ospite e due dipendenti di un hospice

Un’anziana ospite e due dipendenti di un hospice di Sant'Andrea Apostolo allo Jonio (Catanzaro) sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha reso noto, questa mattina, il sindaco di Sant'Andrea Apostolo allo Jonio, Nicola Ramogida, in un videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune.

La donna positiva è un’anziana proveniente dalla «Domus Aurea» di Chiaravalle Centrale, la Rsa «focolaio» di Covid-19 in Calabria: la donna è risultata positiva al quinto tampone dopo che i primi quattro tamponi avevano dato esito negativo.

Nel complesso, sono stati effettuati finora 62 tamponi, oltre a quello per la donna: dalle prime analisi, relative a 41 tamponi, sono emersi gli altri due casi positivi. Nel videomessaggio, il sindaco Ramogida ha espresso «preoccupazione ma non allarme perchè la situazione è sotto controllo. Sono stati già contattati tutti i soggetti che sono venuti in contatto con i positivi e si sta ricostruendo tutta la catena di questi contatti. Restiamo tranquilli e restiamo tutti a casa».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook