Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, gatto si arrampica sull'albero e rimane incastrato. Salvato da un gruppo di ragazzi - VIDEO

Il gatto si era arrampicato su un albero in contrada Sughero. La proprietaria, aiutata da degli amici ed al telefono dai vigili del fuoco, è riuscito a trarlo in salvo

Un salvataggio speciale “guidato” online dal centralino del 115 quello che oggi in contrada Sughero a Vibo Valentia ha visto protagonista un gattone un po’ maldestro che uscito di casa aveva ben pensato di salire su un albero senza però riuscire più a... scendere. Scattato l’allarme con la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Vibo per il salvataggio la proprietaria si è affidata ai consigli dell’operatore che, passo passo, per evitare che si perdesse tempo ha guidato l’operazione che si è preferito fare a distanza data l'impossibilità di accedere ai luoghi e la paura che l'animale potesse cadere all'arrivo degli operatori.


Così le è stato suggerito di adoperarsi con attrezzature di circostanza e qualche “bocconcino” che ha convinto il felino ad essere più mansueto. Mentre l'operatore dettava il da farsi e suggeriva le manovre alla proprietaria, il gatto, senza timore, si è infatti lasciato guidare sopra una tavola da edilizia ed abilmente si è fatto portare a terra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia