Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea, borgo più bello d'Italia, si rifà il look anche nel giorno di... Pasquetta - VIDEO

Anche in un giorno di festa, i volontari della perla del Tirreno, capitanati del sindaco Macrì, si sono dati appuntamento in via Carmine per pulire e dare decoro al borgo

Da due anni e mezzo, da quando l'attuale sindaco Giovannì Macrì ha vinto la competizione elettorale che lo ha portato alla guida dell'amministrazione comunale, i cittadini di Tropea si danno appuntamento il sabato e la domenica. Obiettivo? Ridare decoro al territorio pulendo angoli di strada che erano stati abbandonati, piantando nuove aiuole e fioriere, provando ad immaginare una città più armoniosa e bella da vedere e raccontare.

Funziona così nel "Principato" di Tropea dove a guidare la pattuglia dei volontari è proprio il sindaco Macrì. Ne hanno fatto ormai un appuntamento fisso, immancabile ed anche oggi nel giorno di Pasquetta, nonostante il tempo non fosse dei migliori, si sono armati di zappa, pala e rastrello recandosi in via Carmine all'ingresso da Tropea per chi proviene da Parghelia ed entra nella perla del Tirreno dalla vecchia strada della "Michelizia".

Anche da questa strada che dalla periferia porta al centro, si scorge l'incomparabile bellezza di Tropea con angoli suggestivi e con il mare ed il porto a due passi da ammirare. Dopo la "sbornia" di ieri sera con la lieta novella che ha fatto esplodere di gioia i tropeani, Tropea votata come Borgo dei Borghi 2021, i volontari non stanno nella pelle:

"Posso dirlo? Una gioia ancora più grande rispetto a quando l'Inter ha vinto la Coppa dei Campioni", ci racconta un volontario. "Questo riconoscimento è importante per tutta la Calabria ed è il sindaco a darci questa forza. Ogni domenica ci aspetta al bar ed è grazie a lui se abbiamo portato Tropea a questi livelli".

"Le domeniche - ha affermato il primo cittadino - le trascorriamo così, ma per noi è un piacevole hobby ed abbiamo dato un'importante svolta anche da un punto di vista della mentalità, del senso civico e dell'amore per la città. E' questo il messaggio che cerchiamo di dare attraverso queste azioni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia