Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, la latitanza di Papaianni: "Cerchia di favoreggiatori al suo fianco" - VIDEO

Nella conferenza stampa svoltasi alle 12 alla Questura di Catanzaro, gli inquirenti hanno fatto il punto rispetto all'arresto del latitante Agostino Papaianni, il settantenne di Joppolo catturato stamattina in un B&B della città capoluogo di regione.

Mario Finocchiaro, Questore di Catanzaro: "L'arresto di Papaianni ha un significato importante perchè riafferma ancora una volta la presenza dello Stato nel nostro territorio. Presenza che si manifesta con le operazioni che frequentemente vengono portate a termine: questo è il secondo caso di latitanti importanti arrestati nel giro di poco tempo nell'ambito dell'operazione Rinascita-Scott. Le operazioni sono state condotte dalla Mobile con pazienza e professionalità, sono operazioni sempre molto delicate perchè basta un piccolo errore perchè il soggetto sfugga alla cattura".

Alfonso Iadevaia, capo della Mobile:  "La latitanza di un soggetto è sempre favorita da altre persone che contribuiscono ad individuare il luogo della latitanza, le persone giuste a garantire l'anonimato al latitante. Quindi, evidentemente, come cercheremo di capire meglio, c'è una cerchia di favoreggiatori ed è una conferma che la nostra città è infiltrata da gruppi criminali provenienti dalle province limitrofe"

Caricamento commenti

Commenta la notizia