Sabato, 29 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Mini tornado sulla spiaggia di Torretta: paura e danni - VIDEO

Mini tornado sulla spiaggia di Torretta: paura e danni - VIDEO

Un turista ha ripreso il fenomeno, noto come mulinello d'aria, che ha sollevato e trascinato ombrelloni, sdraio, attrezzi e un pedalò

La forza distruttiva di un mulinello d’aria, si è abbattuta nel primo pomeriggio di ieri a Crucoli, precisamente sulla spiaggia della frazione Torretta.
Ad immortalare l’evento con il telefonino, in un video postato sul web, è stato un turista dal balcone dell’abitazione che si affaccia sul lato sud del lungomare Kennedy. Il turista è riuscito a cogliere il momento in cui il mini tornado, proveniente dal mare, ha iniziato a prendere forza fino a raggiungere la spiaggia nei pressi del lido Ice Beac che ha subito diversi danni.

Per fortuna non si sono registrati feriti ma, tanta è stata la paura per le poche persone presenti in spiaggia a causa del tempo incerto e l’ora. Il mulinello, creatosi in acqua, è andato via via crescendo fino a raggiungere la battigia e addentrarsi sulla spiaggia. Il vortice ha sollevato ombrelloni, sdraio, un gabbiotto per gli attrezzi e anche il pedalò utilizzato dai bagnini per il salvataggio e, dopo qualche secondo, si è rivolto nella direzione dalla quale era partito, verso il largo, trascinando con sé gli oggetti per diversi metri e risucchiandoli, per poi lasciarli ricadere in mare.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook