Poche e poi Pizzo e l'Istituto Nautico potranno abbracciare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico.
I preparativi sono (quasi) giunti al termine. Il palco è stato montato ed allestito, sono state già piazzate le sedie e sono in corso gli ultimi accorgimenti tecnici e burocratici per far sì che tutto possa andare per il meglio per un evento di tale portata.
Nulla è stato lasciato al caso ed anche stamattina i funzionari del ministero dell'Istruzione, insieme al dirigente scolastico Francesco Vinci, hanno fatto il punto della situazione.
La location è unica nel suo genere e, difatti, il capo dello Stato parlerà praticamente in spiaggia a due passi dal mare nella splendida cornice della Costa degli Dei. Come ampiamente sottolineato, sono attesi, oltre al presidente della Repubblica, personaggi di grande rilievo del mondo dello spettacolo e dello sport.
Rigido il protocollo di ingresso tra pass contingentati e tamponi che dovranno essere fatti entro le 11 di lunedì mattina. Poi tutti dentro per attendere l'inizio della cerimonia che segna, come affermato, dal dirigente scolastico Vinci, "un'occasione culturale e sociale di riscatto per l'intero territorio"
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia