Giovedì, 18 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Numerosi incendi nel Vibonese: distrutti 8 ettari di bosco. In azione anche due canadair

Numerosi incendi nel Vibonese: distrutti 8 ettari di bosco. In azione anche due canadair

Sono stati 15 gli interventi effettuati e hanno interessato i comuni di Vibo Valentia, Limbadi, Nicotera, Briatico Vazzano, Pizzo San Gregorio, Joppolo e Mileto

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono stati impegnati nello spegnimento di numerosi incendi di bosco e macchia mediterranea. Fino alle 18.50 sono stati 15 gli interventi effettuati e che hanno interessato i comuni di Vibo Valentia, Limbadi, Nicotera, Briatico Vazzano, Pizzo San Gregorio, Joppolo e Mileto.

In particolare nel comune di Vazzano, in località Caverre, è in atto un grosso incendio di bosco per il cui spegnimento è stato chiesto l’intervento di un mezzo aereo. Sul posto sono presenti un Dos (Direttore Operazioni Spegnimento) dei Vigili del Fuoco, una squadra Vigilfuoco e una squadra di Calabria Verde. Dalle 16:30 circa opera anche un canadair al quale, nel tardo pomeriggio, se ne è aggiunto un secondo. Finora i lanci effettuati sono stati oltre 30 e sono andati distrutti circa 8 ettari di bosco.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook