Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, 216° corso di formazione alla Scuola di polizia. Cerimonia di giuramento per gli allievi

Cerimonia di giuramento, questa mattina, nella  Scuola Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, degli allievi che hanno frequentato il 216° corso di formazione i quali, alla presenza del Prefetto di Vibo Roberta Lulli,  del questore, Raffaele Gargiulo e del direttore della Scuola, Stefano Dodaro, hanno giurato fedeltà alla Repubblica. Dopo gli anni di fermo, dovuti alla pandemia da Covid-19, quest'anno alla cerimonia hanno partecipato i familiari degli agenti in prova provenienti da diverse province calabresi e anche da fuori regione.

Il 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato ha avuto inizio il 20 dicembre 2021, in contemporanea, in tutti gli Istituti di formazione della Polizia di Stato presenti sul territorio nazionale. A frequentare sono stati 2202 allievi e sono stati 140, tra laureati e iscritti all’università, di cui 47 donne con età media di 24 anni a frequentare la Scuola di Vibo Valentia provenienti dalla Calabria, Campania e Basilicata.

La parte residenziale del corso è durata sei mesi e gli allievi, dopo aver effettuato tre esami teorici, due prove pratiche e preso l’abilitazione al tiro, il 20 giugno sono divenuti agenti in prova ed il 1° luglio saranno inviati nelle sedi di destinazione, dove svolgeranno due mesi di “prova”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia