Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, un piano per migliorare la viabilità. Sopralluogo di Pititto insieme all'Anas

La Statale 18 da sempre è teatro di incidenti stradali, purtroppo anche mortali; oltre al disagio legato alle lunghe code che mandano in tilt il sistema viario. L’amministrazione Pititto ora, cerca di intervenire nell’immediato trovando un valido supporto nell’Anas. Si punta così alla sicurezza stradale, con un occhio di riguardo a via Nazionale, e contestualmente si cercano rimedi al traffico. Con questi presupposti il sindaco, Sergio Pititto, martedì ha incontrato i tecnici dell’unità territoriale della società del Gruppo FS Italiane, e definito un programma ad hoc, tra presenze messe in campo direttamente dall’Anas nei weekend, rotatorie da realizzare ed autovelox da installare.

Ma se Comune ed Anas fanno la loro parte, anche gli automobilisti debbono impegnarsi nel pieno rispetto del codice della strada, oltre a lasciar predominare, sempre e comunque, il buon senso e la prudenza.

Nel video, uno stralcio del sopralluogo tecnico tra il sindaco ed i referenti Anas (geom. Eugenio Silipo e ing. Renda) alla presenza del comandante Giulio Dastoli e del consigliere di maggioranza Domenico Rocca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia