Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processione di San Vitaliano: Catanzaro festeggia il suo patrono

Il ritorno della processione di San Vitaliano, santo patrono della città di Catanzaro, ha visto la partecipazione della cittadinanza e tutte le più alte cariche religiose, civili, tra cui anche il nuovo sindaco Nicola Fiorita, alla sua prima uscita pubblica in fascia tricolore dopo la proclamazione, e militari ricadenti nell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace.

Alla solenne celebrazione eucaristica hanno presenziato anche monsignor Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, che per un breve periodo ha guidato l’arcidiocesi catanzarese prima della nomina di Maniago; monsignor Serafino Parisi, nuovo vescovo di Lamezia Terme; monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto.
Le celebrazioni per la festa patronale sono proseguite nel pomeriggio quando si è snodata per le vie del centro storico di Catanzaro la tradizionale processione del busto argenteo del santo patrono. La processione è partita dalla Basilica dell’Immacolata per poi scendere lungo Corso Mazzini. Il corteo è poi passato davanti a Palazzo De Nobili, ha attraversato via Poerio e ha ripreso il Corso dal Cavatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia