Mercoledì, 01 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Catanzaro, il nuovo comandante dei carabinieri Giuseppe Mazzullo: "Orgoglioso di essere qui"

Catanzaro, il nuovo comandante dei carabinieri Giuseppe Mazzullo: "Orgoglioso di essere qui"

Primo giorno a Catanzaro per il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe Mazzullo. Quest'ultimo torna in Calabria dopo aver avuto esperienze in passato a Reggio Calabria ed in provincia di Vibo.

"Oggi è il primo giorno, sono orgoglioso di venire a lavorare in terra calabrese. Mi aspetto - ha sottolineato Mazzullo - una grande collaborazione dalla cittadinanza e il primo impegno operativo sarà quello di leggere ed interpretare le esigenze della comunità e di rendere un servizio a questo provincia".

Mazzullo, siciliano di 47 anni, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando per un biennio l’Accademia Militare di Modena e successivamente., per un triennio, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dopo una prima esperienza nel 2000 quale Comandante di Compagnia Allievi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, ha prestato servizio dal 2002 al 2007 quale Comandante della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia e, dal 2007 al 2010, presso quella di Castellammare di Stabia (NA). In tali anni ha anche lavorato all’estero: nel 2001 presso il Comando della Polizia Militare in Kosovo e nel 2005 ha partecipato alla missione Antica Babilonia in Iraq. Nel 2010, destinato all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma, ha ricoperto vari incarichi, l’ultimo dei quali è stato quello di Capo della Sala Operativa dal 2018 al 2021. L’anno scorso ha frequentato il corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza interna ed esterna.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook