Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il boato e le fiamme, camion a fuoco sul viadotto di Pizzo: disagi sulla A2 VIDEO

Al momento l’autostrada è chiusa al transito nel tratto interessato. Auto e altri mezzi sono stati fatti uscire in direzione sud allo svincolo di Pizzo e in direzione nord allo svincolo di Sant’Onofrio

Forti boati e nuvola nera… è quanto sprigionato da un mezzo sull’autostrada A2, all'altezza del viadotto di Pizzo. Si tratta di un camion ed ancora non è chiara la dinamica dei fatti.

Al momento l’autostrada è chiusa al transito nella zona interessata, un tratto lungo circa 9 km in cui erano in corso lavori di ammodernamento.

Auto e altri mezzi sono stati fatti uscire in direzione sud allo svincolo di Pizzo e in direzione nord allo svincolo di Sant’Onofrio. L'incidente al mezzo sta creando numerosi disagi alla circolazione. Sul posto vigili del fuoco, mezzi dell'Anas e la polizia stradale.

Il comunicato dei vigili del fuoco

Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia sono impegnate da questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo per incendio di un autocarro adibito al trasporto di salumi nel tratto tra gli svincoli di Pizzo e Sant'Onofrio direzione sud.
Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito e del mezzo.
Al momento l'autostrada è ancora chiusa al transito poiché sul tratto interessato sono in corso lavori di rifacimento stradale e sulla medesima carreggiata il transito avviene in ambedue le direzioni di marcia.
Non si registrano danni a persone. Sul posto polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Anas: ecco il percorso alternativo

Permane l'interdizione al transito nel tratto dell'autostrada A2 "Autostrada del Mediterraneo" nel tratto compreso tra Pizzo Calabro e Sant'Onofrio, in entrambi i sensi di marcia.
Il tratto è stato chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme il cui carico di grasso animale, incendiato, si è riversato fondendosi in grande quantità con il piano viabile rendendo quindi pericoloso il transito dei mezzi a causa dell'eccessiva viscosità del manto stradale.
Al momento si stanno eseguendo delle verifiche tecniche finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza per i veicoli in transito lungo l'autostrada.
Qualora non fosse possibile il ripristino con le usuali operazioni di pulizia del piano viabile sarà necessario procedere con la fresatura e la ripavimentazione del tratto.
Di seguito il percorso alternativo :

Per i veicoli in direzione sud il traffico viene deviato all’uscita di Pizzo Calabro per poi prendere la SS18, successivamente la SS606 per poi rientrare in autostrada a Sant’Onofrio, percorso inverso per i veicoli diretti verso nord.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia