Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bravi nel breve, è online il video del nuovo brano del lametino Naip

Tra i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di X-Factor, ora il cantante propone un altro brano dall’approccio leggero, ma estremamente profondo, riflessivo e qualitativo

Tra i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di X-Factor, il cantautore Naip non sarà riuscito a conquistare la vittoria ma è sicuramente riuscito a raggiungere un folto pubblico che si è appassionato a questo artista poliedrico, originale, grintoso e capace di catturare l’attenzione. Mai banale, sul palco del talent show di Sky, Michelangelo Mercuri, in arte Naip, ossia Nessun artista in particolare, ha regalato grandi performance, dando tutto se stesso in ogni esibizione. E così continua a fare il trentenne lametino, che nelle ultime ore ha potuto condividere con i suoi fan il video musicale di un altro suo inedito.

“Bravi nel breve”, questo il titolo eloquente del brano, online dalle 14 di ieri con una clip in cui il giovane veste i panni di cantante, musicista, attore e persino ballerino, contornato da Luciano Iera e altri danzatori della Nadd Accademy di Lamezia. A occuparsi della regia è stato, invece, un altro talento nostrano, ossia Mario Vitale, che attraverso il bianco e nero delle immagini, è riuscito ad attribuire a ogni parola ancora più spessore.

Il pezzo di Naip, infatti, è ancora una volta tutt’altro che banale e superficiale: è piuttosto una sorta di denuncia, una critica nei confronti della società attuale.

“Vogliamo tutto breve: video brevi, brani brevi, cuori brevi, bravo! Cuore che hai fatto il breve e non il bravo”, canta Michelangelo, durante questa riflessione fatta di giochi di parole. Impossibile non cogliere l’inevitabile riferimento al mondo dei social network, in cui tutto è così immediato, sintetico e striminzito da levare quasi il valore a ciò che accade, nascosto dietro un like di Facebook o un cuoricino su Instagram che sembrano voler dire tutto ma, in realtà, non dicono niente.

Insomma, un altro brano dall’approccio leggero, ma estremamente profondo, riflessivo e qualitativo, in cui il lato artistico di Naip si percepisce forte e chiaro. Un altro brano in cui il cantautore, con ironia e carattere, quasi costringe l’ascoltatore a fermarsi e a pensare a quella superficialità che ci travolge quotidianamente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia