Lunedì, 27 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Lamezia, Cancelleri ricorda i ciclisti travolti a Marinella: "Mettere in sicurezza la Statale 18" - Video

Lamezia, Cancelleri ricorda i ciclisti travolti a Marinella: "Mettere in sicurezza la Statale 18" - Video

Intervenire al più presto sulla Statale 18 per mettere in sicurezza la trafficatissima arteria che collega i comuni della costa tirrenica calabrese. Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Giancarlo Cancellieri che stamattina ha reso omaggio alla stele che ricorda la strage degli otto ciclisti, in località Marinella a Lamezia.

Gli otto sportivi furono falciati da un pirata della strada nove anni fa, proprio mentre percorrevano in bici la statale 18. "Da quel tragico evento - ha commentato l' esponente di governo - non è stato fatto nulla per migliorare la viabilità e per garantire sicurezza per chi circola su questa strada" .

Ad accompagnare il viceministro è stato il deputato Pino D'Ippolito, con una delegazione del M5S. Il rappresentante dell'esecutivo è stato accolto dl sindaco di Lamezia Paolo Mascaro e un gruppo di ciclisti, colleghi ed amici degli otto sportivi tragicamente scomparsi il 5 dicembre 2010.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook