Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Salvini a Catanzaro: "La Lega stravincerà le elezioni"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio a Catanzaro ha detto di "essere convinto" che dopo le regionali di domenica prossima "la Lega sara' il primo partito di questa splendida terra. La sensazione che ho e' che la Lega stravincera' le elezioni".

"Non commento le scelte personali e i problemi degli altri partiti. E' Beppe Grillo che, abbracciando il Pd, ha tradito la voglia di cambiamento degli italiani. Io li incontro quotidianamente, tantissimi elettori che avevano visto in M5S una speranza di cambiamento. Una volta che Grillo li ha portati a sinistra col Pd sono rimasti delusi. Quindi sceglieranno l'unico cambiamento rimasto, che e' la Lega. E poi non commento le scelte personali e in bocca al lupo", ha aggiunto il leader della Lega.

«Fortuna che non è successo niente in Procura dopo l’incontro con Gratteri». Risponde con una battuta Matteo Salvini alla domanda dei giornalisti che gli fanno presente che dopo il suo incontro con il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo della settimana scorsa - dato in avvicinamento alla Lega - è scoppiata la crisi politica con Forza Italia che ha annunciato il ritiro di consiglieri ed assessori.

«E' mio dovere - ha aggiunto Salvini - incontrare un sindaco, è mio dovere incontrare un procuratore come Nicola Gratteri. Poi da lunedì si lavora e alle polemiche spazio zero e si comincia a
lavorare. E qui di lavoro ce n'è da fare: sulla sanità, sul piano rifiuti, sulla valorizzazione delle spiagge, sulla difesa dell’agricoltura e dell’olio d’oliva. Abbiamo già le idee chiare di cosa la Lega si dovrà occupare e su alcuni temi, penso all’agricoltura, alla pesca, al turismo, alla sanità e alla disabilità, porremo enorme attenzione. Poi le infrastrutture, ferme da troppi anni. Siccome la Lega è una squadra nelle altre regioni che governiamo, ci occupiamo di agricoltura, di pesca, di turismo, di sociale, di sanità, di disabilità. La Calabria ha bisogno di lavoro, di bellezza, di ricchezza, di potersi muovere, di poter viaggiare e commerciare. Ecco, sicuramente il fatto che non ci fosse un assessore all’agricoltura e al turismo in una regione che dell’agricoltura e del turismo dovrebbe fare la sua miniera d’oro, è stata una scelta quantomeno sbagliata di chi ci ha preceduto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia