Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coraggio Italia, Brugnaro a Catanzaro: "Dalla Calabria la rinascita del paese"

Il presidente del nuovo partita e sindaco di Venezia ha tenuto una conferenza stampa con il sindaco del capoluogo calabrese, Sergio Abramo, che la scorsa settimana ha lasciato Forza Italia

«Ci vuole coraggio per fare ripartire del Paese e noi abbiamo scelto, nella campagna elettorale delle amministrative in Italia, di scendere in campo solo in Calabria con il simbolo di Coraggio Italia, il fucsia, perchè crediamo che dalla Calabria deve partire davvero la rinascita del Paese». Lo ha detto il presidente di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, durante una conferenza stampa a Catanzaro in vista delle prossime elezioni regionali. Insieme a Brugnaro, all’incontro con i giornalisti, ha partecipato anche il sindaco del capoluogo calabrese, Sergio Abramo, che la scorsa settimana ha lasciato Forza Italia per aderire a Coraggio Italia.

«Vogliamo fare - ha aggiunto Brugnaro - quello che finora non è mai stato fatto, partiamo da questo principio di amicizia e unità nazionale. Per questo noi vogliamo dare un orizzonte politico di un’area di centro moderata nelle parole ma molto determinata per il rilancio del Paese. L’obiettivo è ridare fiducia, speranza e coraggio ai ragazzi, ed è una questione che riguarda tutti in modo trasversale. Succede da decenni, ora bisogna dare un’inversione tendenziale: c'è una safety car che si chiama Draghi, un governo di unità nazionale e abbiamo una grande occasione per ricostruire l’Italia, partendo dalla Calabria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia