Lunedì, 05 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Catanzaro, il Consiglio dà il via libera al potenziamento della rete idrica nella zona sud

Catanzaro, il Consiglio dà il via libera al potenziamento della rete idrica nella zona sud

Presieduto da Gianmichele Bosco, si è riunito oggi in seconda convocazione il Consiglio Comunale cittadino. Al termine di una seduta che si è protratta per diverse ore e caratterizzata per un intenso dibattito, l'Aula, dopo avere ascoltato le comunicazione del Presidente sulle Commissioni permanenti, ha approvato diciotto punti all'ordine del giorno.
In particolare, il consiglio, oltre a una serie di debiti fuori bilancio, ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio 2021; il  progetto definitivo in variante allo strumento urbanistico relativo al Patto per lo Sviluppo della Calabria - realizzazione nuova condotta di adduzione e di un nuovo serbatoio di compenso e accumulo per il potenziamento del ramo sud dello schema idrico "Alli" a servizio della frazione Lido di Catanzaro. Soggetto attuatore Sorical spa, decreto dirigente Regione Calabria 16199 del 27.12.2018; l'integrazione del programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024 e l'elenco annuale dei lavori per l'anno 2022. All'interno di quest'ultimo provvedimento sono inseriti, grazie a un bando ministeriale, lavori sulle scuole di Cava, Siano e Campagnella.
E' stato invece rinviato a una prossima seduta il punto all'OdG relativo agli Indirizzi nella nomina e revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni, il cui testo sarà ulteriormente approfondito rispetto alla bozza presentata oggi in Aula.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook