Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Medicina d'urgenza, esperti da tutta Italia si confrontano a Vibo

Ha preso il via oggi, a Vibo Valentia, nella sala congressi dell’Hotel 501, la XXXIII edizione di Emergency medicine. L’importante iniziativa, che mette a confronto esperti della Medicina d’urgenza provenienti da tutta Italia, si conclude domani alle 18.30.

Il Simposio, anche quest’anno, è stato organizzato da SIMEU, con la responsabilità scientifica del direttivo della sezione Calabria presieduto da Enzo Natale (Primario del Pronto soccorso dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia).

Al centro del dibattito non solo percorsi e protocolli, ma anche i grandi temi dell’attualità sanitaria: la carenza di risorse e personale, quindi gli sforzi degli operatori sanitari per dare ai pazienti risposte adeguate; la disparità all’accesso alle cure; l’uniformità del diritto alla salute. A relazionare i grandi nomi della medicina tra cui il professor Ciro Indolfi, il dirigente medico Gianfranco Calderaro, il colonnello medico Marco Scicchitano (Cavalieri Ordine di Malta), don Antonio Martello (Direttore della Pastorale della salute calabra), il direttore del servizio di emergenza territoriale del Suem 118 Antonio Talesa e molti altri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia