Mercoledì, 20 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Lo spaghettone quadrato con finocchietto e gamberi rossi di chef Caterina Ceraudo - VIDEO

Lo spaghettone quadrato con finocchietto e gamberi rossi di chef Caterina Ceraudo - VIDEO

Tra terra e...mare... Nella quarta puntata di "Lezioni di...PRANZO" siamo andati a trovare Caterina Ceraudo, uno dei cinque chef stellati della Calabria

Tra terra e...mare, con semplicità ed eleganza, con fantasia e tradizione, la giovane chef Caterina Ceraudo mostra tutte le proprie abilità nell'agriturismo Dattilo. Siamo a Strongoli in provincia di Crotone a due passi dal mare, tra uliveti, vigneti ed agrumeti nell'azienda agricola fondata da Roberto Ceraudo, pioniere dell'agricoltura biologica in Calabria.

"Lezioni di...pranzo", 4° puntata, vi fa assaporare un breve, ma intenso, viaggio nella cucina di chef Caterina, uno dei cinque chef stellati Michelin della Calabria.

"In un mondo come quello dell’alta cucina dove – statisticamente – vi è una stracciante maggioranza di presenze maschili - si legge nel commento della Guida Michelin 2021 - rispetto a quelle del gentil sesso, la signora Ceraudo è una voce fuori dal coro e - a suon di bottoni, mandorle e ‘nduja o stinco glassato al passito - fa vedere lei, ai suoi gentili clienti, chi comanda ai fornelli! Eletta migliore chef donna del 2017, il suo ristorante è ospitato in un grazioso agriturismo con camere semplici, all’insegna di una vita piacevolmente rustica, piscina all’ombra di ulivi millenari e produzioni tradizionali come vino e olio. Il tutto contrapposto alla cucina di Caterina che - pur attingendo alle tipicità locali - si definisce moderna e creativa".

E allora...non ci resta che andare alla scoperta del piatto del giorno di questa domenica 10 gennaio preparato da chef Caterina Ceraudo e dal marito Sante Longo.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook