Crotone, la squadra di calcio in prima linea nella difesa dell'ambiente - VIDEO
This browser does not support the video element.
Divise in poliestere al 100% ottenute riciclando 12 bottiglie di plastica. Sono le maglie indossate dai calciatori del Crotone nell'ambito dell'iniziativa di educazione ambientale "Da un mare di plastica a un mare di risorse!”, avviata nel luglio 2020 per sensibilizzare i più giovani sui temi ambientali e prevenire l’abbandono dei rifiuti in mare e sulle spiagge.
Promosso dal Polo Net Calabria che ha sedi a Crotone e Reggio Calabria, il programma mirato alla sensibilizzazione ambientale si è adesso arricchito di questa ulteriore iniziativa che vede protagonisti i calciatori della società guidata dal presidente Gianni Vrenna.
Nell'ambito del progetto di riuso della plastica il PET viene prima raccolto e successivamente trattato fino ad ottenere un filato utile per realizzare la maglia.
L'idea si arricchisce quest’anno di un ulteriore tassello: la distribuzione di un vademecum sulla raccolta e sul riciclo della plastica e che sarà distribuito nelle scuole primarie di primo e secondo grado di Crotone, Reggio Calabria, Cosenza, Soverato e tutte le località turistiche del versante tirrenico e ionico.