Mercoledì, 01 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Pizzo, presentate le reliquie di quattro santi: domani saranno nella nuova chiesa “Risurrezione di Gesù"

Pizzo, presentate le reliquie di quattro santi: domani saranno nella nuova chiesa “Risurrezione di Gesù"

Intensa la veglia di preghiera presieduta da don Salvatore Santaguida, nel corso della quale si sono presentate le reliquie che domani saranno introdotte nell’altare sacro della nuova chiesa, “Risurrezione di Gesù”. Si tratta delle reliquie di Santa Giovanna Antida, di don Francesco Mottola, di Santa Domenica e di San Francesco di Paola.

Ad introdurle, percorrendo la navata della chiesa di San Sebastiano, per poi riporle sull’altare, sono stati i diaconi Giuseppe Cultrera e Giuseppe Facciolo, e la madre superiora dell’Istituto Artese, suor Emma. E' stata molto partecipata la veglia e, ad impreziosire l’intenso momento di fede carico di spiritualità, anche le suore dell’Istituto Artese di cui don Salvatore è padre spirituale.

Un alto momento di fede e devozione che anticipa il grande giorno che per Pizzo sarà storico: la dedicazione del complesso parrocchiale “Risurrezione di Gesù” previsto domani alle 18,30 con la solenne cerimonia presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Attilio Nostro, e alla quale parteciperanno anche le massime cariche civili, militari e religiose.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook