Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, Viola Zangara oro ai campionati italiani di Kumite Master

Ai campionati italiani di Kumite Master disputati a Mestre ha vinto l’oro Viola Zangara, karateka della Polisportiva Virtus Vibo Valentia. Nella classe “Master A” (categoria +61), ha sconfitto per 5-0 la veneta Maria Maddalena Musolino (Centro Noale), laureandosi campionessa italiana e consentendo alla sua società di fregiarsi dello titolo tricolore a squadre.

Zangara è stata seguita nella trasferta dal maestro Luciano Dichiera che, oltre ad essere il suo allenatore, è, anche, il commissario tecnico calabrese. Nel suo percorso agonistico Viola Zangara si è fregiata di numerosi titoli prendendo parte a diverse competizioni internazionali. Inoltre, nell’ambito della Fijlkam calabrese, nella consulta del settore karate, Viola Zangara è la responsabile regionale “Scuola e Promozione”, oltre a far parte del centro tecnico calabrese quale collaboratrice del commissario tecnico regionale. Il trionfo di Viola Zangara è stato accolto con grande soddisfazione del presidente della federazione regionale, Enzo Migliarese e dal responsabile del settore karate, Gerardo Gemelli, anche perché ulteriori podi sono arrivati da altri atleti Master calabresi che hanno partecipato alle gare di Mestre. Due le medaglie d’argento per merito di Emanuel Lestingi (Accademia karate Lamezia). In campo femminile la piazza d’onore è andata a Manuela Crista Aiello (Asd Aiello Karate Bruzia Cosenza). Due argenti con Lestingi (Accademia Lamezia) e Aiello (Bruzia Cosenza).

“Era un risultato che mi auguravo - afferma Viola Zangara ai nostri microfoni - dopo l’argento dello scorso anno. Sono contenta perché sono riuscita nuovamente a portare Vibo Valentia sugli scudi. Ora speriamo in una convocazione per gli Europei di Helsinki nel 2023 perché sarebbe il coronamento della mia carriera: ho iniziato nel 1996 e vestire oggi la maglia azzurra sarebbe un bel traguardo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia