Giovedì, 20 Settembre 2018
MALTEMPO

Calabria, in Sila
tre metri di neve

La Calabria è stretta nella morsa di neve e gelo. Un'intensa nevicata è in corso da stamani a Cosenza e su gran parte della provincia. Nel capoluogo tetti e strade sono ormai imbiancate. La circolazione dei mezzi è ancora possibile, ma il traffico è molto ridotto.

 A Camigliatello, una delle principali località turistiche della Sila, il manto nevoso ha raggiunto i 3 metri (quattro a monte) e la temperatura, stanotte, è precipitata a -13 per poi arrivare in mattinata a -8. Nevica dalla notte anche a Mormanno, colpita dal terremoto del 26 ottobre scorso di magnitudo 5.3. La neve va ad aggravare i disagi che già vivono gli abitanti del paese del Pollino, interessato da uno sciame sismico che in due anni ha registrato oltre 2.200 scosse.

 Sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, la circolazione è normale, anche se sta nevicando su gran parte del tratto cosentino. La polizia stradale opera due filtraggi in direzione nord, uno a Falerna ed uno a Sibari (Cosenza) per verificare la presenza delle catene a bordo dei mezzi o le gomme da neve. Analogo filtraggio viene fatto, in direzione sud, a Lagonegro.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook