Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivavano canapa
un fermato si ferisce
durante fuga

Avevano realizzato una grossa piantagione di canapa indiana vicina ad un corso d'acqua in località Guarna, a San Pietro a Maida, le tre persone sottoposte a fermo stamani da personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato.
Si tratta Antonio Salatino, di 48 anni, Maurizio De Fazio (50) e Pasquale Tedesco (55). I tre, dopo aver iniziato i lavori di pulizia del bosco, avevano posizionato su un terreno demaniale, una pompa idraulica potente per l'installazione di un sistema di irrigazione molto efficace.
Sulle loro responsabilità gli investigatori non hanno dubbi anche se i tre sono stati fermati dopo essere fuggiti dalla piantagione al momento dell'arrivo della polizia. Sul posto, infatti, hanno lasciato due auto e De Fazio, nella fuga, è caduto ferendosi. Ferite riscontrate poi dalla polizia al momento del fermo.
I dettagli dell'operazione sono stati resi noti, nel corso di una conferenza stampa, dal procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Domenico Prestinenzi, dal questore di Catanzaro Vincenzo Carella e dal dirigente del commissariato di Lamezia Antonio Borelli. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia