Il sole e le belle giornate di ieri e mercoledì a Cutro hanno consentito agli addetti ai lavori di cercare di riportare tutto alla normalità e di rendersi conto di quanto sia stata devastante la tromba d’aria di martedì mattina. Al di là di quanto è successo nel capoluogo, rimane drammatica la situazione in alcune aziende della zona industriale e nelle campagne investite in pieno dalla tromba d’aria.
«La situazione è veramente drammatica – sottolinea Giuseppe Pucci, socio della Koper – la produzione di pannelli isolanti è ferma da martedì a causa dei gravi danni alle strutture e ai macchinari danni che ammontano ad oltre 1 milione di euro». «Ci sono 30 dipendenti – continua – attualmente fermi e siamo in difficoltà con le consegne, considerato che produciamo circa 8/9 mila metri quadrati al giorno di pannelli, 1 milione e mezzo l’anno, destinati al Meridione».
Intanto il sindaco Salvatore Divuono e l’assessore Crivaro unitamente al consigliere provinciale Gennaro Lerose e all’ingegnere Benincasa hanno effettuato un sopralluogo sulle frane della Sp 63, discesa “Vattiato” per verificare il tipo di intervento da attuare.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia