Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria a Crotone nel rione Fondo Gesù: "Scambio di colpi ad altezza uomo"

Sparatoria in pieno giorno in via Giuseppe Di Vittorio, nel rione Fondo Gesù a Crotone.

Intorno all'una, poco distante da una scuola, secondo le voci raccolte tra i residenti, vi sarebbe stato uno scambio di colpi tra due o più sconosciuti, con proiettili esplosi ad altezza d'uomo.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato col capo della Mobile. In ospedale non sono giunte per il momento persone ferite. L'intera area della sparatoria è stata transennata dalla Polizia.

A sparare sarebbero state due persone scese da un’auto guidata da una terza. Tra le ipotesi che vengono prese in considerazione c'é quella di un agguato contro qualcuno non
andato a segno perché la vittima predestinata é riuscita a fuggire.

Quindici i colpi di arma da fuoco, otto di pistola e sette di fucile, sparati.

La zona in cui sono stati sparati i colpi d’arma da fuoco si trova nelle vicinanze dell’autostazione dei bus, dove si erano presenti molti studenti appena usciti da scuola, alcuni dei quali si sono rifugiati in una pasticceria.

"Ho appreso, mentre mi trovo a Roma per impegni istituzionali, di quanto avvenuto oggi nel Quartiere
Gesù di Crotone. Quanto é successo preoccupa notevolmente" ha affermato il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese.

"Confido - aggiunge Pugliese - nell’operato delle forze dell’ordine, che sono sempre impegnate per il mantenimento della sicurezza e della legalità e la cui presenza e professionalità è costantemente avvertita sul territorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia