Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, corsa al "posto fisso": in migliaia per 24 posti al Comune

Palazzo de Nobili

L'ex premier Monti lo aveva definito «noioso» ma è inutile girarci attorno: il posto fisso, meglio se nel settore pubblico, mantiene sempre inalterato il suo “fascino”. Ancor più in una fase storica nella quale entrare nel mondo del lavoro è il più delle volte una sfida titanica.

L'ennesima dimostrazione arriva dalla mole di istanze di partecipazione che stanno arrivando ormai ogni giorno per via telematica a Palazzo De Nobili, per i ventiquattro posti a tempo indeterminato messi a bando dal Comune che cerca così di fare fronte ai potenziali disagi operativi che i pensionamenti previsti per l'anno in corso potrebbero comportare all'interno di alcuni uffici nevralgici.

Sono infatti già nell'ordine delle migliaia le domande registrate: circa 1.400 per i quattordici posti di personale categoria C - istruttore amministrativo; oltre 400 per le dieci unità di personale di categoria C - istruttore contabile (part-time al 50%). «E ci aspettiamo a questo punto che i numeri salgano ulteriormente» ha affermato l'assessore al Personale Danilo Russo guardando al termine ultimo per la presentazione fissato per il 4 aprile prossimo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia