Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Funicolare di Catanzaro chiusa da mesi, bus sostitutivi col contagocce per carenza di personale

Esiguità di mezzi e di personale. La gestione del servizio sostitutivo della funicolare si sta rivelando più complessa del previsto. Lavoratori beneficiari di permessi o non disposti ad effettuare ore di straordinario oltre a bus in numero limitato stanno seriamente mettendo a dura prova la definizione dei turni degli autisti destinati al collegamento tra la zona sud e il centro cittadino. E benché il servizio di navette fosse nato appositamente con l'intento di sopperire alla momentanea sospensione della funicolare, ha finito anch'esso con il diventare un collegamento a singhiozzo, inesistente in alcune fasce orarie della giornata in corrispondenza, appunto, dell'assenza di personale da destinare alla guida dei mezzi.

Dopo la soppressione delle corse avvenuta in due diverse occasioni la settimana scorsa, e che aveva provocato vibrate proteste da parte degli utenti, nuovi disservizi si sono verificati nel pomeriggio di sabato, quando le navette hanno smesso di transitare sull'asse Sala-piazza Roma per circa un'ora: tra le 15.30 e le 16.30.

Anche ieri numerosi utenti esprimevano lamentele alle fermate a causa della presenza di un solo bus che per poter coprire la tratta raggiungeva i due capolinea in forte ritardo, contravvenendo agli orari di percorrenza che dovrebbe essere garantiti ogni quarto d'ora.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia