Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il bando di gara per la Fiera sotto la lente dei magistrati

Comune di Crotone

Non solo il mercato ortofrutticolo di via Giacomo Manna. Al centro delle indagini condotte dai militari della Guardia di Finanza sui delega della Procura, c'è anche l'affidamento, mediante bando, della gestione della fiera Mariana alla “La Rosa Fiere Srl” da parte del Comune.

È messo nero su bianco nel decreto di perquisizione e sequestro, firmato dal sostituto procuratore Alessandro Rho. Un decreto che contiene l'avviso di garanzia che l'altro giorno i finanzieri hanno notificato a nove persone, tra pubblici amministratori, dipendenti del Municipio e imprenditori.

Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione a delinquere, corruzione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta. Sotto la lente degli inquirenti è finito l'iter che ha portato il Comune ad affidarsi per l'appuntamento fieristico delle celebrazioni della Madonna di Capocolonna, tramite il Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione), alla ditta con sede a Catanzaro (che si occupa già della Fiera di Crotone che si tiene in autunno).

Il 9 maggio scorso la ditta privata ha ricevuto l'incarico per organizzare la manifestazione - da giorno 12 al 19 - per un importo di 160 mila euro. di ricorrere alla propria società Akrea.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola - Edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia